TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI DI VENDITA

Il presente contratto ha per oggetto l’acquisto a distanza tramite selezione telematica sul sito www.mammalucianastore.it nella quantità e qualità scelta dal Cliente di prodotti commercializzati dalla THE WORLD FOOD SRLS (L’azienda).
Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al DL 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DL 196/03.

Il Cliente deve esaminare ed accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare i suoi acquisti dal sito. L’invio telematico dell’ordine implica quindi la piena conoscenza delle condizioni di vendita e la loro totale accettazione. L’azienda invita il Cliente a leggere con attenzione, a stampare e conservare le presenti condizioni di vendita.

MODALITÁ D’ACQUISTO

Il Cliente acquista i prodotti, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato, espresso in euro IVA inclusa, al netto dei costi di spedizione che vengono visualizzati al momento dell’acquisto. Prima di confermare il suo ordine verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale dell’ordine e le relative spese di spedizione. Confermando l’ordine il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica attestante la ricezione dell’ordine e contenente la data, i dettagli dell’ordine e l’importo complessivo. La conclusione dell’ordine è certificata dal pagamento dell’intero importo da parte del Cliente.

FATTURAZIONE

I Clienti che richiedono la fattura devono inserire in fase di registrazione i dati necessari per la sua emissione (numero di Partita IVA, indirizzo di fatturazione). La fattura viene inviata contestualmente all’ordine allegata alla spedizione oppure, se richiesto, inviata in formato elettronico. Per questa seconda opzione la richiesta deve essere fatta in fase di inserimento dell’ordine.

PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle spese di spedizione può essere effettuato mediante l’utilizzo di una delle Carte di Credito accettate dal sito, Paypal o Stripe.

SPEDIZIONI

The World Food Srls opera nei seguenti paesi.
Andorra, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Per le spedizioni effettuate in paesi extra-UE, i costi doganali e fiscali dei paesi destinatari devono essere pagati dal destinatario.
N.B. per spedizioni in paesi non elencati inviare una mail di richiesta a : info@mammalucianastore.it
The World Food Srls declina ogni responsabilità per acquisti fatti da Clienti in paesi extra-Ue, in quanto non è tenuta a conoscere le normative per le importazioni di prodotti alimentari di ogni singola nazione. Il Cliente che procede all’acquisto lo fa assumendosi tutte le responsabilità derivanti dall’acquisto stesso.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Le consegne vengono effettuate tramite Corrieri all’indirizzo indicato al momento dell’ordine on-line.
Alla consegna il Cliente deve verificare che il contenuto del pacco sia integro e conforme a quanto riportato nei documenti allegati. Se dovesse riscontrare anomalie il Cliente sarà tenuto a respingere il pacco. THE WORLD FOOD SRLS si impegna a sostituire i prodotti danneggiati a proprie spese , solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna o se ha accettato il pacco indicando sul documento di ricevimento ACCETTATO CON RISERVA.
I tempi di consegna sono quelli indicati dai Corrieri in situazioni normali e salvo imprevisti. Indicativamente 24/48 h per le spedizioni in Italia, 48/72 h per le spedizioni in Europa. Sarà nostra premura fare di tutto per farvi arrivare i prodotti il prima possibile ma non possiamo garantire la data esatta poiché la consegna è un’attività che non dipende dal nostro operato.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il Corriere programmerà una seconda consegna. Se anche questa seconda consegna non andasse a buon fine la merce verrà riconsegnata al mittente il quale provvederà a contattare il Cliente e concordare ulteriori consegne. Tali ulteriori consegne saranno a carico del destinatario.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso dall’acquisto senza giustificazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti inviando una comunicazione scritta mediante Raccomandata AR all’indirizzo: The World Food Srls / Mamma Luciana Store, Via del Ricordo 1, Milano 20128 Italia oppure tramite email indirizzata a info@mammalucianastore.it, mail che deve però essere confermata a mezzo Raccomandata AR.
I prodotti acquistati dovranno essere restituiti al venditore integri, in condizioni inalterate e con la confezione originale entro 8 giorni dalla data di comunicazione del recesso. THE WORLD FOOD SRLS provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente entro 30 giorni dalla data di comunicazione del recesso. Spettano al Cliente solamente le spese di trasporto per riconsegnare i prodotti al venditore.
Il diritto di recesso può essere esercitato solamente da persone fisiche, NON da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale, NON da soggetti che hanno acquistato i prodotti per rivenderli a terzi. Inoltre NON si applica il diritto di recesso su beni confezionati su misura o personalizzati.
Per qualsiasi reclamo o chiarimento il Cliente può scrivere a: info@mammalucianastore.it

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÁ

The World Food Srls non si assume la responsabilità per eventuali danni da un utilizzo non corretto del servizio fornito da www.mammalucianastore.it, né saranno responsabili i suoi dipendenti.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di The World Food Srls è sin da ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa nei confronti del Cliente, compreso l’eventuale inadempimento agli obblighi assunti verso un Cliente nell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di The World Food Srls non potrà mai essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Milano.